Come Scegliere Nuovi Pezzi Di Ricambio Per La Tua Mercedes-Benz

La manutenzione automatica crea disagio per molte persone e la scelta della parte sbagliata può portare a un problema ancora più grande per l’auto Mercedes-Benz. Come in ogni commercio, nel settore dei ricambi auto ci sono prodotti simili con qualità e prezzi molto diversi.

Prima di scegliere articoli sostitutivi è importante prestare attenzione a tre problemi:

1) Quali sono le parti che meritano più attenzione?

Le parti periferiche come fregi, cappucci, pomelli di solito non ti porteranno grossi problemi. Nel caso di parti del motore, sospensioni e freni devi pensarci due volte prima di prendere una decisione. Non dovresti considerare solo il prezzo, dal momento che sono in gioco la tua sicurezza e quella degli altri occupanti della macchina.

Per ordinare pezzi di ricambio originali Mercedes-Benz, qui Topautoricambi.it.

2) Quanto lavoro è necessario per sostituirlo?

L’acquisto di un pezzo di ricambio che può essere cambiato rapidamente è un rischio accettabile. Evita di mettere un pezzo di qualità dubbia all’interno di un motore in modo da non rischiare di perdere dieci ore di lavoro se mostra un difetto.

3) Quali sono le conseguenze che una parte di bassa qualità può portare al resto dell’auto?

Ad esempio, una pastiglia con eccessiva durezza altera la capacità frenante del veicolo e riduce la durata dei dischi dei freni. Una valvola termostatica scadente potrebbe causare il surriscaldamento del motore. Se la tua conoscenza della meccanica è limitata, dividi queste responsabilità con il tuo meccanico.

Ora puoi scegliere quali delle seguenti opzioni soddisfano le tue esigenze:

Parti genuine

Queste sono parti vendute dai concessionari, prodotte o meno dall’assemblatore, con la confezione dell’assemblatore.

Sono prodotti con il materiale adatto per la funzione che svolgeranno, rispettano le specifiche definite dall’assemblatore tenendo conto dei giochi e delle regolazioni necessarie per la sua corretta installazione e funzionamento.

Parti di seconda linea

Queste sono parti di produttori che non sono fornitori delle case automobilistiche. La sua produzione è totalmente orientata verso il mercato parallelo. Il suo grande differenziale è il prezzo interessante. Questo tipo di pezzo viene solitamente utilizzato nelle promozioni per attirare i clienti.

Mancano di controllo di qualità e utilizzano materiali di qualità inferiore. Possono anche avere una vita inferiore.

Parti ricondizionate

Questi sono quelli che hanno subito una rilavorazione, di solito hanno una struttura conservata e ricevono nuovi articoli di usura che garantiscono una vita eccessiva, di solito si trovano in gruppi di alto valore come motori, cambi, scatole dello sterzo, alternatori, motori.

Comments

comments