Il successo delle pay tv è ormai un dato di fatto assolutamente innegabile. Decine e decine di programmi, serie tv, film esclusivi, cartoni animati e partite di calcio sono infatti trasmessi da queste emittenti a pagamento ed è quindi necessario scegliere di sottoscrivere un abbonamento per poterne fruire senza le tante limitazioni previste dalla tv in chiaro.
Se avete intenzione di procedere alla sottoscrizione di un abbonamento Sky ma non siete già in possesso di una parabola installata sul balcone o sul tetto di casa, ecco tutto ciò che occorre sapere per procedere all’installazione.
Per installare e puntare parabole Sky è necessario determinare la posizione che queste andranno ad occupare. Solitamente le possibili scelte sono due: il balcone oppure il tetto. Una volta stabilito dove verrà posizionato l’impianto, ciò che occorre per procedere all’installazione, oltre ovviamente alla parabola, è un illuminatore (il piccolo “occhio” posto di fronte alla parabolica) ed una staffa alla quale fissare l’antenna. Nulla cambia tecnicamente se l’installazione avverrà sul balcone o sul tetto.
Quando si sceglie di procedere all’installazione della parabola con My Sky,Sky Multiscreen o Sky Q, verrà posizionato anche un cavo SAT a vista. Nel caso dell’opzione Sky Q, inoltre, sarà necessario predisporre un collegamento Wi-Fi o tramite cavo Ethernet per far comunicare il decoder con le altre tv presenti in casa o con Sky Q Paltinum che permette la visione in differita di contenuti scaricati e salvati su apposito hard disk.
Quando l’installazione di una parabola Sky avviene all’interno di un condominio che possiede già un impianto centralizzato per fruire dei servizi Sky HD, il tecnico provvederà al collegamento di tutti i decoder presenti in casa alla centralina condominiale. Qualora la centralina fosse satura, sarà cura del tecnico stesso installarne una nuova in grado di ospitare anche il nuovo collegamento.
Ultima possibilità di installazione riguarda quelle famiglie che posseggono già una parabola di proprietà o connessa all’impianto condominiale ma desiderano utilizzarla per Sky. Il lavoro del tecnico in questo caso riguarderà l’installazione del decoder con la posa del cavo a vista e la sostituzione dell’illuminatore.
Comments
You may also like
-
Professione tipster: in che cosa consiste e come si diventa professionisti del gioco?
-
Lavorare nell’industria dei servizi funebri?
-
Con i sondaggi online si guadagna? Tutto ciò che c’è da sapere
-
Quando conviene mettersi in proprio? I fattori di cui tenere conto
-
Migliori programmi per fare musica: quali conoscere e utilizzare?