Lavorare nel Gaming Online

Lavorare nel settore dei giochi online può rivelarsi una soluzione ottimale per coloro che stanno cercando un impiego all’interno di un ambiente multi-culturale anche in virtù della comprovata possibilità di viaggiare. Il business del gaming on line è un settore costantemente in crescita caratterizzato dalla presenza di giovani imprenditori consapevoli dei vantaggi di questo mercato altamente redditizio. Per poter lavorare in questo settore basta conoscere due lingue oltre ad una maturata esperienza nel settore dell’ lT, HR, SEO che dunque vi aprirà le porte a mansioni relative al marketing, all’analisi dei dati e alla scrittura dei contenuti.

Insomma, per potersi avvicinare a questo mondo non bisogna essere necessariamente dei giocatori, basta semplicemente conoscere una seconda lingua come l’inglese per entrare nel vivo dei meccanismi associati al work gaming e dimostrare di aver lavorato nei suddetti ambiti professionali. Prima d inviare il curriculum occorre partire dal presupposto che queste aziende sono per la maggior parte all’estero e di conseguenza bisogna essere disposti a spostarsi e quindi avere anche la possibilità di farlo al livello economico.

Vantaggi
Lavorare nel gaming on line ha i suoi vantaggi tra cui spicca la possibilità di condividere l’ambiente lavorativo con persone appartenenti a culture e a nazionalità diverse dalla nostra, consentendoci di maturare una prospettiva differente sia sul piano umano che su quello professionale ampliando il raggio d’azione della nostra comunicazione e dunque migliorando il nostro approccio verso le campagne di marketing. A ciò bisogna necessariamente aggiungere una grande opportunità di viaggiare dato che le aziende iGaming sono sparse in tutto il mondo, con la possibilità di lavorare in diversi continenti, sia nel caso in cui l’azienda si trasferisce o in quello in cui siamo noi a chiedere un trasferimento in una delle sedi distribuite in tutto il globo. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che siamo di fronte ad un settore in forte espansione, come dimostra anche l’ampia assistenza gioco digitale, che a lungo andare darà dei seri benefici a coloro che lavorano al suo interno, dato che le aziende stesse offre molte opportunità di crescita e carriera.

Svantaggi
Purtroppo le aziende di iGaming prevedono un tasso elevato di ricambio dei dipendenti perché ci sono sempre nuove posizioni aperte in diverse compagnie sparse in tutto il mondo. A ciò si aggiunge che le nuove generazioni usano queste opportunità lavorative come qualcosa di temporaneo e infatti molti restano per un periodo che va dai 12 mesi ai 3 anni per poi cambiare. Infine bisogna fare i conti con un altro aspetto relativo alle dinamiche di diffusione del gioco d’azzardo che essendo un argomento scottante è sempre soggetto a cambiamenti e a relative modifiche che possono influire negativamente sul proprio lavoro. In pratica un solo cambiamento nella legge può portare una società di iGaming  a ridimensionare le competenze e i compensi dei suoi operatori.

Comments

comments