Operare in un ambiente di lavoro sicuro significa conferire maggiori tutele a te che sei imprenditore, e che vuoi svolgere la tua attività all’insegna della legalità, ma anche ai tuoi dipendenti che spesso possono correre una serie di rischi che mettono a repentaglio la propria salute. Considerato l’elevato tasso di mortalità nei luoghi di lavoro, spesso si ignorano i rischi che si corrono durante il lavoro. Per questo motivo è importante conoscere sia i rischi sia le misure per prevenirli, in modo tale da garantire un ambiente di lavoro o se posso del massimo standard di protezione per gli interessi dei lavoratori.
A te che sei titolare di un’azienda consigliamo di partecipare al Corso di Formazione Datore di Lavoro R.S.P.P. Rischio Medio 16 H, organizzato dall’ente di Formazione Suprem, che con soli € 89 + iva ti dà la stabilità di ottenere un attestato riconosciuto dalla normativa vigente in materia di sicurezza dei lavoratori, rappresentata dal D.Lgs. 81/08 e da quanto è stato statuito dalle Conferenze Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 e del 22 Febbraio 2012.
Ti ricordiamo che puoi iscriverti e frequentare gratuitamente il Corso on-line Datore di Lavoro R.S.P.P. Rischio Medio 16 H. Tale corso ha una durata di 16 ore. Dopo aver frequentato il corso, deciderai se sottoporti al test finale o meno. E solamente se richiederai l’attestato, effettuerai il pagamento.
Inoltre, qualora il test finale non dovesse avere l’esito sperato, potrai sostenere di nuovo l’esame senza alcun costo aggiuntivo.
Ma adesso occupiamoci di parlare del programma di Corso di Formazione Datore di Lavoro R.S.P.P. Rischio Medio 16 H. Esso risulta suddiviso in due moduli, nei quali saranno trattate diverse tematiche:
– primo modulo. In questa fase, saranno trattate diverse tematiche concernenti la disciplina in materia di sicurezza dei lavoratori, le eventuali responsabilità civili, penali e amministrative di porre fisiche, persone giuridiche, società, enti non riconosciuti. Ma si parlerà anche di tutela assicurativa, di sistema di detenzione in ambiente di lavoro per la tutela della salute dei lavoratori, di obblighi che incombono sulle aziende sul fronte della protezione, di compiti e aspetti gestionali a cura del datore di lavoro.
– Secondo modulo. Questa parte si occupa dell’aspetto prettamente gestionale che consentono di individuare gli strumenti per valutare e prevenire i rischi, documenti per la valutazione dei rischi, saranno analizzati diversi modelli per organizzare gestire al meglio la sicurezza. Si individueranno gli obblighi scaturenti dai contratti di lavoro, si parlerà di soccorso e gestione delle emergenze, ma anche di misure per la prevenzione degli incendi.
Per effettuare l’iscrizione al corso online, visita il sito www.formazionecorsionline.com.