Come diventare uno dei più richiesti fotografi per matrimoni

Come si sa, la pubblicità della propria immagine, oggi, è una vera e propria mania. Ancor di più nel settore dei matrimoni, dove gli utenti vanno alla ricerca del tecnologicamente più avanzato e soprattutto del fotografo di matrimoni più famoso. Ma nonostante il settore della wedding photography sia molto apprezzato, la competizione tra fotografi è molto alta. Non tutti lavorano, ma solo coloro che sono in grado di costruirsi una seria web reputation.  

Per ottenere una buona visibilità un fotografo dovrebbe partire senza dubbio dal suo sito web e studiare le mosse giuste per ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca . Prima ancora di investire in Sem ossia negli annunci a pagamento su Google Adwords, l’ideale sarebbe ricorrere alla SEO per mantenere visibilità nel tempo. Certo, la pubblicità Google dà risultati immediati e consente di ricevere i primi contatti. Ma dura solo il tempo dello spot. Posizionarsi bene sui motori di ricerca tramite la tecnica SEO invece dà maggiori risultati utili nel tempo perché serve a costruire una reputazione duratura. Affidarsi ad un esperto è SEO necessario.  Il processo è lento e prevede vari step obbligatori. Iniziando con keyword meno gettonate si arriverà a perseguire obiettivi più elevati nell’arco di soli 6 mesi.

Altra mossa intelligente è l’iscrizione ai siti dedicati al matrimonio come Matrimonio.com. In tal modo si acquisisce un pubblico di spettatori specifici dei propri servizi che iniziano ad inviare richieste di preventivi online ed a scrivere recensioni utili a pubblicizzare la propria immagine.

In ultimo c’è il capitolo Facebook. Un social network troppo popolare per poterne fare a meno. Una campagna sponsorizzata su Facebook può servire anche ad acquisire clienti reali. Il modo più veloce per farlo è inserire dei post sponsorizzati che rimandino al proprio sito

Comments

comments