3 modi per guadagnare con Instagram nel 2017

È possibile guadagnare con Instagram? La risposta è sì. Instagram è una piattaforma social che si può definire “visiva”, in quanto vengono postati soltanto fotografie e brevi video, accompagnati da descrizione e hashtag, ovvero un aggregatore tematico che facilita l’utente di nella ricerca di un contenuto specifico.
Sebbene all’inizio della sua carriera questo social network non era molto popolare, con il tempo ha acquisito sempre più importanza fino a quando non è stato acquisito dal re dei social network: Facebook. E’ per questo che, insieme alla popolarità sempre crescente di Instagram sono nate anche molte opportunità di guadagno. Ecco quindi che nell’articolo di oggi affronteremo proprio questo argomento e, per ulteriori informazioni in merito vi invitiamo a leggere questo articolo che parla proprio di come guadagnare con Instagram.

Guadagnare con Instagram come utente

Se la vostra passione è la fotografia, pubblicare i vostri scatti su Instagram può essere un trampolino di lancio, in quanto gli specialisti del settore, come i quotidiani online, potrebbero proporvi una collaborazione. In modo simile potete guadagnare con Instagram pubblicizzando le vostre doti nel foto-ritocco ed essere così scoperti da qualche datore di lavoro che ha bisogno proprio di voi o perché no, iniziare la vostra piccola attività autonomamente. In questo modo trasformerete il vostro account Instagram in un portfolio dei vostri lavori e, se le vostre fotografie su Instagram saranno corredate dagli hashtag corretti, ed adeguatamente promosse, è facile che troverete clienti interessati ad usufruire dei vostri servizi come fotografo/a.

Guadagnare con Instagram come azienda

Anche piccoli o grandi imprenditori possono guadagnare con Instagram. È infatti possibile utilizzare l’account come vetrina nella quale esporre i propri prodotti, così facendo si possono poi convogliare gli utenti direttamente al negozio online. Dal momento che è disponibile anche la funzione video, un’ottima idea è quella di pubblicizzare il vostro prodotto appunto con un breve video della durata massima di 15 secondi.

Instagram, infatti, è il miglior luogo in cui promuovere idee innovative e oggetti di design. Anche tutte le idee di servizi (e non oggetti) che possono essere rappresentate in immagini o infografiche gradevoli alla vista, possono trovare un’ottima base di pubblico proprio su Instagram.

Guadagnare come testimonial

Se avete una buona base di follower, allora per guadagnare con Instagram è sufficiente sponsorizzare nei vostri scatti una determinata marca, il che vi rende quasi dei testimonial.
Anche come fashion blogger è possibile guadagnare con instagram, postando il vostro outfit giornaliero e facendo così sapere ai vostri follower quali marche state vestendo al momento. Inserite l’url affiliato nella biografia in modo che l’utente passi da vostro profilo direttamente al vostro blog.

Comments

comments