Imparare divertendosi: all’estero si può

Studiare divertendosi è un connubio difficile da digerire per molti, ma non per tutti. Con i soggiorni e corsi di inglese all’estero imparare una lingua, o approfondirla, è un’esperienza facile e totalizzante che mette insieme l’impegno e il divertimento.

Passare l’estate all’estero per imparare una lingua straniera è un’abitudine sempre più in voga che non coinvolge soltanto i giovani studenti, ma anche gli adulti, i professionisti e chi si sta affacciando sul mercato del lavoro e vuole inserire nel curriculum un’esperienza che faccia subito colpo sul futuro capo.

Preparare la valigia per andare a studiare all’estero ben predispone e si rivela molto utile in termini di motivazione. Praticare attivamente la lingua è  il modo migliore per rafforzarla, apprenderla più velocemente e in modo divertente come solo una vacanza può concedere. Inoltre, l’occasione si rivela incredibilmente ricca dal punto di vista della crescita culturale, nel senso più ampio del termine. Un tuffo fra le acque cristalline di Malta, nelle tradizioni europee del Regno Unito o nell’atmosfera magica dell’America sono solo l’inizio di un’avventura che va oltre la vacanza e diventa un’esperienza di vita.

Per l’apprendimento vanno prese in considerazione alcune variabili sostanziali: la composizione internazionale del gruppo, gli insegnanti madrelingua, le tecniche di insegnamento più aggiornate e scuole di altissima qualità.

International House Milano, attraverso scuole partner presenti in diverse nazioni, offre un servizio di prenotazioni gratuito pensato per bambini e ragazzi, studenti, adulti e professionisti, adatto a tutte le esigenze.

Articolo scritto in collaborazione con IH Milano

Comments

comments