Crearsi un lavoro con il web: il caso di cliomakeup

 

Che il web sia ormai una risorsa incredibile per reinventare se stessi e magari trovare la propria strada è ormai un dato di fatto, ma per capire a pieno le opportunità che offre possiamo vedere nello specifico il caso di chi è stata lanciata grazie al mondo del web: Clio make up.
Per la maggior parte non c’è bisogno di presentazioni ma ad ogni modo se vi state chiedendo chi sia ClioMakeUp vi basta collegarvi a real time tutti i giorni alle 14.30 e capirete.
ClioMakeUp è diventato un guru per il mondo della bellezza e in particolare del trucco infatti non solo grazie a lei migliaia di ragazze hanno imparato a truccarsi ma allo stesso tempo tante altre hanno preso esempio per lanciarsi nel web.
Clio è una ragazza veneta che trasferitasi a New York per studiare come make up artist ha iniziato a condividere ciò che imparava nei corsi universitari su youtube attraverso tutorial nei quali mostrava alle ragazze come truccarsi. Nel giro di poco tempo Clio è diventato un fenomeno seguito da migliaia di ragazze italiane che alla fine l’hanno portata a condurre un programma su real time.
Complici la sua semplicità e simpatia, la sua bravura, il tempismo, e la rappresentazione del “sogno americano” di tante ragazze, Clio è il classico esempio di come ci si può creare un lavoro sul web.
Certo lei non è l’unica in quanto tante altre ragazze sono riuscite a farsi conoscere online sia in questo settore che in tanti altri, ma di sicuro Clio è un esempio da seguire per chi vuole crearsi un lavoro sfruttando il web. Certo le doti professionali e personali non possono mancare, ma prima di tutto è necessario avere il coraggio di provare e lanciarsi alla faccia della timidezza e della sfiducia.

 

Comments

comments