Mi occupo di rete da almeno 17 anni. Vi ricordate nel ’94 la martellante campagna di Video on Line di Niki Grauso, costretto poi, dai debiti accumulati, a cedere la creatura alla Telecom (allora TIN).
Da allora sembra passato un secolo. La bolla del 2001 con relative startup in borsa super quotate. Questi anni però ci hanno lasciato indiscutibilmente un fantastico territorio di gioco dove è possibile, con relativa facilità e limitate risorse (ma tantissimo impegno e lavoro) costruirsi delle realtà lavorative.
Chiariamo subito che la cosa non è per tutti. Bisogna avere qualcosa dentro che ti spinga alla sfida, alla scoperta e alla voglia di avventurarti in un mondo affascinante ma spesso pieno di incognite.
Molti in rete promettono fantomatici sistemi su come “guadagnare on line”, “crearsi delle rendite” etc etc… Liberissimi di provare se volete. Noi qui crecheremo di fare altro. Cercheremo strumenti e idee per cercare di ideare e costruire una idea utilizzando il web e il pensiero trasversale che possa diventare una vera e propria attività lavorativa.
Il tutto confluirà in un libro, in PDF e in cartaceo.